Vai al contenuto
Home » Il Carnevale della Civetta colora la città per la gioia di bimbi ed adulti

Il Carnevale della Civetta colora la città per la gioia di bimbi ed adulti

Un sabato pomeriggio all’insegna del divertimento, dei colori e della spensieratezza. Così si è svolta la prima edizione del Carnevale della Civetta per le vie cittadini sino all’arrivo in Piazza San Pietro.

«Come presidente dell’associazione Esserci per Galatina – dichiara Carmine De Pascalis – sono davvero orgoglioso di quanto realizzato dal gruppo giovani dell’associazione, che ha lavorato in pochissimo tempo per organizzare un momento davvero spensierato per la città, grazie anche alla fattiva collaborazione dell’associazione Helianthus». 

Una iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione guidata da Fabio Vergine, con la presenza di moltissimi gruppi mascherati ed anche un carro allegorico. Il corteo di maschere ha attraversato le vie cittadine, regalando musica, colori e buon umore a tutti i bambini, ma anche agli adulti, presenti all’evento. 

Grande coinvolgimento anche dei tre istituti comprensivi che hanno animato, con canti e coreografie, il carnevale cittadino, oltre alle scuole di danza ed alle associazioni. All’arrivo in Piazza San Pietro, infine, spettacolo di Tekemaya ed una piazza che ritorna a riempirsi di colori dopo tre anni.

«Quale delegato ad eventi e manifestazioni – afferma il consigliere comunale Diego Garzia – faccio un personale e speciale ringraziamento alle associazioni che hanno interamente curato l’organizzazione dell’evento Esserci per Galatina, Helianthus, Galatina letterata e Pro Loco Aps Galatina, insieme alle altre associazioni attive sul territorio, ai tanti commercianti, agli Istituti Scolastici e ai cittadini che in ogni modo hanno contribuito per la sua buona riuscita, dimostrando ancora una volta quanto grande sia lo spirito di collaborazione e di comunità che anima la nostra città». 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *