Si svolgerà l’11 febbraio prossimo la terza edizione di Pragmatica, il piccolo festival della buona politica organizzato da Aldo Cioffi e Edoardo Mauro. Una edizione che, grazie alla collaborazione con Cantina Fiorentino, cambia location ma conserva intatte le sue finalità: far ritornare il dibattito, soprattutto tra i giovani, in maniera onesta, chiara ed, appunto, pragmatica.
“Durante le due precedenti edizioni – affermano gli organizzatori – abbiamo raccontato la politica, l’economia e la società attraverso il dialogo con ospiti come l’ex Ministro Roberto Maroni, l’ex capo di Gabinetto del Presidente Draghi Antonio Funiciello o il sindaco di Bari Antonio Decaro.”
“Pragmatica è un’idea nata ormai 4 anni fa – dichiara Aldo Cioffi – e giunta alla terza edizione. Pragmatica è politica, ma esula dagli schieramenti. E’ questo il bello della nostra idea. Riportare il dibattito politico/economico e sociale in un contesto ormai arido e totalmente disinteressato. Con l’edizione 2023 speriamo di non disattendere le aspettative dei nostri concittadini attivi e di poter regalare a Galatina anche quest’anno, un buon prodotto culturale”
Gli ospiti di questa edizione saranno:
- Riccardo Illy, imprenditore e politico, con il libro “L’arte dei prodotti eccellenti. Incantare i clienti con l’esperienza di un marchio di qualità aumentata” (La nave di Teseo, 2022)
- On. Marco Follini, politico ed ex Vicepresidente del Consiglio dei ministri, con il libro “Via Savoia. Il labirinto di Aldo Moro” (La Nave di Teseo, 2022)
- Maurizio Pallante, saggista, con il libro “L’imbroglio dello sviluppo sostenibile” (Lindau, 2022)
“Siamo davvero contenti – sottolinea Edoardo Mauro – che questi ospiti così importanti abbiano deciso di accettare il nostro invito. È sempre bello poter ospitare personalità che possono aiutarci a proporre in città un dialogo di ampio respiro. In fin dei conti, l’obiettivo di questo festival è sempre stato questo: cercare di costruire un network, dei legami, delle relazioni che contribuiscono allo sviluppo culturale di Galatina. Voglio ringraziare poi tutti i nostri partner ed amici che ci stanno aiutando a costruire questa edizione. Collaborare e fare squadra con la città è un altro obiettivo del nostro progetto e siamo felici che la sfida lanciata da Pragmatica sia stata accolta dai nostri concittadini”
I lavori del festival cominceranno alle ore 17.00 nella Cantina Fiorentino. Per partecipare sarà necessario iscriversi tramite Evenbrite all’evento.