Vai al contenuto
Home » Ritorna “Pragmatica, piccolo festival della buona politica”

Ritorna “Pragmatica, piccolo festival della buona politica”

Si svolgerà l’11 febbraio prossimo la terza edizione di Pragmatica, il piccolo festival della buona politica organizzato da Aldo Cioffi e Edoardo Mauro. Una edizione che, grazie alla collaborazione con Cantina Fiorentino, cambia location ma conserva intatte le sue finalità: far ritornare il dibattito, soprattutto tra i giovani, in maniera onesta, chiara ed, appunto, pragmatica.

“Durante le due precedenti edizioni – affermano gli organizzatori – abbiamo raccontato la politica, l’economia e la società attraverso il dialogo con ospiti come l’ex Ministro Roberto Maroni, l’ex capo di Gabinetto del Presidente Draghi Antonio Funiciello o il sindaco di Bari Antonio Decaro.”

“Pragmatica è un’idea nata ormai 4 anni fa – dichiara Aldo Cioffi – e giunta alla terza edizione. Pragmatica è politica, ma esula dagli schieramenti. E’ questo il bello della nostra idea. Riportare il dibattito politico/economico e sociale in un contesto ormai arido e totalmente disinteressato. Con l’edizione 2023 speriamo di non disattendere le aspettative dei nostri concittadini attivi e di poter regalare a Galatina anche quest’anno, un buon prodotto culturale”

Gli ospiti di questa edizione saranno:

  • Riccardo Illy, imprenditore e politico, con il libro “L’arte dei prodotti eccellenti. Incantare i clienti con l’esperienza di un marchio di qualità aumentata” (La nave di Teseo, 2022)
  • On. Marco Follini, politico ed ex Vicepresidente del Consiglio dei ministri, con il libro “Via Savoia. Il labirinto di Aldo Moro” (La Nave di Teseo, 2022)
  • Maurizio Pallante, saggista, con il libro “L’imbroglio dello sviluppo sostenibile” (Lindau, 2022)

“Siamo davvero contenti – sottolinea Edoardo Mauro – che questi ospiti così importanti abbiano deciso di accettare il nostro invito. È sempre bello poter ospitare personalità che possono aiutarci a proporre in città un dialogo di ampio respiro. In fin dei conti, l’obiettivo di questo festival è sempre stato questo: cercare di costruire un network, dei legami, delle relazioni che contribuiscono allo sviluppo culturale di Galatina. Voglio ringraziare poi tutti i nostri partner ed amici che ci stanno aiutando a costruire questa edizione. Collaborare e fare squadra con la città è un altro obiettivo del nostro progetto e siamo felici che la sfida lanciata da Pragmatica sia stata accolta dai nostri concittadini”

I lavori del festival cominceranno alle ore 17.00 nella Cantina Fiorentino. Per partecipare sarà necessario iscriversi tramite Evenbrite all’evento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *