Con l’inizio del nuovo anno anche l’assessore ai lavori pubblici Carmine Perrone rompe il silenzio che sinora lo aveva contraddistinto per rimarcare l’importante lavoro svolto sin qui dall’amministrazione guidata dal Sindaco Vergine. L’occasione è data anche dalle recenti e frequenti polemiche nate tra amministratori del passato e l’attuale gruppo dirigente, che comporta una strumentalizzazione dell’azione politica ad esclusivo vantaggio dei singoli supposti attori politici.
“La Politica – afferma Perrone – dovrebbe avere un compito, un dovere, un obiettivo: agire per il bene della Comunità. A questi compiti siamo tutti chiamati, indistintamente ed ognuno per il proprio ruolo: sia chi oggi amministra la Città, sia chi svolge il ruolo di minoranza nell’agone politico, sia ogni cittadino con il proprio ruolo sociale. Per questo motivo mi sono tenuto fuori e debitamente lontano da polemiche e critiche non costruttive ma volte esclusivamente alla condanna dell’operato degli Amministratori ed a volte al dispregio delle persone stesse.”
Prosegue l’avvocato Perrone ringraziando tutti coloro che hanno fatto pervenire in questi mesi delle proposte concrete, a dimostrazione del recuperato ascolto e contatto diretto con la città e con tutte le categorie che la compongono.
“La collaborazione instaurata in questi primi mesi – prosegue l’assessore – è uno straordinario traguardo che ha portato lustro alla Città, in termini di bellezza, attrattività ed entusiasmo. Abbiamo cercato di rendere concreto un nuovo modo di fare Politica, quello di far sentire una Città, prima di ogni altra cosa, Comunità. E i risultati sono arrivati, sono davanti agli occhi di tutti e rappresentano il miglior auspicio per l’anno appena arrivato.”
Rimarcando l’importanza dell’amore verso la propria città che rimane aldilà dell’amministrazione che la guida, respinge le accuse di chi, infondatamente, sostiene che questa amministrazione agisca “senza regole e autorizzazioni”.
“Di conseguenza, non accettiamo lezioni da chi ha già dimostrato e ha dato prova di non poter dare patenti di moralità e capacità – conclude Perrone – ed invitiamo ognuno ad onorare il nuovo ruolo assegnato e ad onorare la Città. Il rispetto per Galatina, per noi, passa prima di ogni cosa dal rispetto delle leggi. Lavoriamo insieme per Galatina. È questo che chiede la Città.”