– di Monica Margiotta –
Ultima giornata della regular season del campionato di pallacanestro DR1 girone B, la Virtus Basket Galatina incontra in trasferta la Spedimpex Invicta Brindisi e vince sul parquet in trasferta chiudendo il match con punteggio al tabellone di 57 -69.
Una conferma per la Virtus basket che ha dominato l’intero match, già dal primo quarto si è imposta sull’Invicta Brindisi con punteggio al tabellone di 8 su 24 , andando in pausa lunga con 21 a 45 e con un vantaggio ampio. Al rientro i chiamati sul parquet hanno confermato il momento positivo della Virtus Basket Galatina e rafforzato il valore dell’intera stagione disputata e dell’intero gruppo guidato dal coach Argentieri, chiudendo il match nettamente in vantaggio, portando a casa un risultato positivo.
Risultato oggettivo ma certamente di poco peso, in considerazione che già nel match precedente la Virtus Basket Galatina si era già garantita un posto tra le 6 favorite che disputeranno la prossima fase ad” orologio” introdotta dalla FIP, per continuare a sognare la C.
In attesa dei turni da disputare per la fase dei play -off, complimenti a tutto il gruppo della Virtus Basket Galatina, che ha portato avanti un obbiettivo indiscutibilmente meritato, l’essere tra le favorite per la C, popolo di Virtussini continuiamo a sognare.