Vai al contenuto
Home » Virtus Basket chiude il girone di andata con un’altra vittoria

Virtus Basket chiude il girone di andata con un’altra vittoria

Ancora una vittoria per la Virtus Basket Galatina. Una scia di successi e, nell’undicesima giornata del campionato DR1, i nostri cestisti mettono in cassaforte una vittoria netta, nel match contro Invicta Brindisi, sul parquet di casa, con un punteggio di 97 a 85.

Superiorità del gruppo guidato dal coach Argentieri emersa già dalle prime battute e confermata per tutta la partita (parziali 27 – 15, 45 – 32, 73 – 56). 

Brindisi sempre all’inseguimento ma poche le concessioni della Virtus. Le scelte di coach Argentieri hanno portato a mettere in cantiere altri 2 punti, fondamentali per consolidare la posizione in classifica e puntare ad agganciare le capolista Mens Sana Mesagne (prossima avversaria) e AP Monopoli. 

Tutti i componenti della squadra hanno trovato spazio e la strada al canestro sul parquet del Pala Panico. Determinanti le prestazioni dei pilastri; da Capitan Provenzano (9) all’argentino Furlanetto (23), autore di un vero e proprio showtime nel terzo quarto, con 4 bombe e 14 punti consecutivi. Ottime le prove di Cobianchi (13), Fracasso (14), Greco (9), Castelluccio (8), Serìo (7) e Ferilli (6). A referto anche il giovane atleta galatinese Jacopo Murrone.

Una grande prova di gruppo. I bianconeri escono dal Pala Panico con un trionfo e con ulteriore consapevolezza che la vetta è vicina; in una scia positiva, con la convinzione che ogni singola partita è una battaglia e Virtus Basket Galatina ha tutte le armi per competere con le favorite. 

Si chiude il girone di andata a 16 punti e a -2 punti dalla vetta. Per il virtussini il sogno continua.

Prossimo appuntamento al rientro dalle feste, il 05 gennaio ore 18.30, in casa contro la capolista Mens Sana Mesagne. 

L’augurio dalla società e dai nostri cestiti per le prossime festività e vi aspettiamo al prossimo turno al Pala Panico.

Monica Margiotta

Photo by Roberto Perrone

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *