– di Antonio Torretti –
Un momento di festa dello sport e dei valori quello vissuto dalle scuole della rete SMILE la mattina del 13 dicembre a Copertino presso il Palazzetto dello Sport “Il Santo dei voli”.
Esibizioni e gare tra gli studenti hanno caratterizzato la mattinata dove l’importante non era vincere, ma vivere un momento di gioia trasmettendo l’importanza dello sport e dell’inclusione a tutti gli studenti presenti.
Anche l’istituto Laporta/Falcone – Borsellino di Galatina ha partecipato all’evento con gli studenti della classe 4 sco (indirizzo sportivo) ed una delegazioni di altri studenti, alla presenza dell’assessore regionale Sebastiano Leo e dei dirigenti delle scuole presenti.
“L’iniziativa del 13 dicembre su Sport e inclusione, a cura della rete “Smile “ – dichiara il dirigente scolastico Andrea Valerini – rappresenta un esempio di buone pratiche nella scuola. Ringrazio come Dirigente scolastico il Liceo “Don Tonino Bello” di Copertino , scuola capofila della Rete, e la Dirigente Paola Alemanno, per la sollecitazione positiva e le capacità organizzative. Come I.I.S.S. Laporta/Falcone-Borsellino” siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo alla riuscita di una giornata così speciale, in cui tutti si sono sentiti protagonisti e uguali nella diversità”