Vai al contenuto
Home » Santa Barbara, inaugurata la nuova Piazza degli Andriani

Santa Barbara, inaugurata la nuova Piazza degli Andriani

Nei giorni scorsi a Santa Barbara, alla presenza dell’intera comunità, del Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, e di una parte della Giunta e della Maggioranza consiliare, è stata inaugurata la nuova Piazza Degli Andriani. Il restyling è stato possibile grazie ad un finanziamento ministeriale, pari a circa 50.000 euro, denominato “infrastrutture sociali”.

Gli interventi hanno interessato il totale rifacimento della pavimentazione, la predisposizione di un’area giochi per bambini con pavimentazione anti-trauma, il rifacimento delle aiuole e la sostituzione di tutti i corpi illuminanti. 

È una grande gioia per l’intera comunità di Santa Barbara. Abbiamo immaginato questo spazio a misura di famiglie e bambini, un luogo di ritrovo per i cittadini che così potranno vivere pienamente un’area moderna e multifunzionale”, dichiara il Primo Cittadino di Galatina, Fabio Vergine. “Sin dall’inizio del nostro mandato, abbiamo messo le frazioni al centro della nostra azione amministrativa. L’inaugurazione della nuova villetta, insieme ad altri importanti attività che si stanno compiendo per Noha e Collemeto, va esattamente nella direzione intrapresa”. 

Una soddisfazione espressa anche dal delegato alla Frazione, il consigliere comunale Diego Garzia: “Nei miei primissimi giorni da delegato alla Frazione ho proposto al Sindaco il dirottamento di un finanziamento ministeriale che era stato precedentemente indirizzato sull’efficientamento energetico degli immobili comunali. Insieme abbiamo pensato che sarebbe stato più opportuno invece creare uno spazio condiviso da dedicare alla socialità, per lo svago di grandi e piccini, da lasciare alle future generazioni. Da qui il restyling completo di Piazza Degli Andriani a Santa Barbara, Frazione spesso dimenticata dalla politica, ma non da questa amministrazione“.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *