Vai al contenuto
Home » Virtus torna a VINCERE ed espugna l’imbattuta Messapica Basket Ceglie

Virtus torna a VINCERE ed espugna l’imbattuta Messapica Basket Ceglie

– di Monica Margiotta –

LEGATI AD UNA RETE DI PASSIONE…. VIRTUS

Ottava giornata del girone di andata del campionato DR1, Virtus torna a casa con un risultato positivo, sul parquet del Messapica Basket Ceglie fin ora imbattuta e reduce da sette successi consecutivi, con punteggio finale 61 a 72. 

Come descrivere  un match in trasferta, forse il match più atteso ad oggi. Legati ad un filo sottile, le emozioni si vivono sul campo, ma certamente per un tifoso anche comodamente da casa! Gli ostacoli sono tanti nel corso del campionato,  ma l’ostacolo più GRANDE, direi insormontabile dell’ottava giornata è stato…. la connessione internet. Ad alcuni scapperà la risata, un optional ormai e via a riscoprire le vecchie emozioni, l’ATTESA.. …l’attesa dei parziali e del risultato finale. Tutti davanti al PC, al telefono, ci si si ritrova a leggere un messaggio “disumano”… “per motivi di connessione la diretta della partita contro il Ceglie non verrà trasmessa” …..”Vi aggiorneremo ogni fine quarto”.

E ora come fare? (primo problema!) Un personaggio a-social come la sottoscritta, come farà a conoscere i risultati e l’esito del match? Bene! Attivata la rete dei Virtussini appassionati e attivi a riferire le notizie che arrivavano dall’etere; legati tutti da una  rete sottile, la stessa fede la passione per la Virtus Basket Galatina.

Primo quarto trepidante nel visualizzare l’esito 19 a 25, Virtus è su, il primo sospiro di sollievo. Secondo quarto 30-36, Virtus ancora su, secondo sospiro di sollievo. Terzo quarto 48 su 55… apnea fino alla fine verso l’ultimo quarto, 61-72. Virtus porta a casa un ottimo risultato contro una diretta concorrente; un risultato pesante sul campo dell’imbattuta Messapica Basket Ceglie. Complimenti a tutto il team del coach Argentieri che a fine match manifesta “partita perfetta in tutto dalla difesa all’attacco, davanti ad un numeroso pubblico, prova corale di squadra che ha lotta su tutti i palloni, sempre in vantaggio dal primo a quarantesimo”. 

Continuiamo a sognare…. Qualcuno dice “la realtà”, io direi, la verità è che il popolo dei virtussini è legato alle emozioni, al cuore che batte per i nostri cestisti che continuano a farci vivere forti emozioni, nonostante i problemi di connessione.

Vi aspettiamo in casa al Pala Panico, prossimo appuntamento 8 dicembre contro Newagen Martina. 

Monica Margiotta

𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗖𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲: Cvetanovic 19 pt, Serpentino 6 pt, Crovace 3 pt, Gallo 21 pt, Vitucci 7 pt, De Levrano 3 pt, Passaro 2 pt, Ruggiero 0 pt, Ciracì (C) n.e., Aloisio n.e., Bruno n.e., Ignazio n.e.

Virtus Basket Galatina: Castelluccio 10 pt, Serio 9 pt, Ferilli 12 pt, Provenzano (C) 12 pt, Fracasso 11 pt, Cobianchi 6 pt, Furlanetto 12 pt, Aloisio 0 pt, Antonaci 0 pt, Circo n.e., Murrone n.e.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *