Ancora un risultato negativo in casa per la Virtus Basket Galatina, con i soliti protagonisti, Basket Monopoli e “l’Anello” funesto. Macht equilibrato, con il Monopoli che prova per due volte ad allungare per poi essere ripreso dai ragazzi di coach Argentieri.
A due minuti e 12 secondi dal termine del terzo quarto, due “bombe “ da 3 punti di Furlanetto e Provenzano ci portano per la prima volta in vantaggio sul 55 a 51.
Da lì un continuo riconcorrersi e doppiarsi da entrambi gli schieramenti. Sul finale si spreca tanto, scoprendo il fianco al contropiede avversario. Il Monopoli consolida il suo vantaggio, anche grazie ad alcune decisioni arbitrali discutibili e alle assenze nelle fila della Virtus di Fracasso e Antonaci, che non hanno consentito le consuete rotazioni.
Il match si conclude con il punteggio finale di 71 a 82 per il Monopoli, nel silenzio dei virtussini nel Pala “Panico”, avvezzi a vincere, illusi in un recupero nel terzo quarto, increduli sul finale. I tifosi attendono già il prossimo match, fuori casa, sul parquet del Messapica basket Ceglie il 1° dicembre. Virtus Il sogno continua….
Forza ragazzi, nulla è perduto, ma soprattutto coach Argentieri dovrà motivare i suoi ragazzi, i nostri cestisti a ritrovare l’entusiasmo e un pizzico di fortuna, perché no! Cari sportivi o simpatizzanti virtussini, quella non guasta mai!! Trasformare le opportunità in fortuna e non sprecare! La palla è rotonda e l’anello è sempre lì, posto a 3,05 m, con la sua essenza, può essere ingrato ma anche generoso.
Monica Margiotta