– di Monica Margiotta –
Un canestro di misura, croce e delizia, ciò che è fonte di sofferenza, è fonte di piacere. Ora “ è il nostro turno”, un canestro di misura 84-83 e prima vittoria in campionato
Match e finale al cardiopalmo. La squadra di coach Argentieri parte bene con 10 punti nei primi minuti, ma viene ripresa subito dai Tarantini, che guidano ininterrottamente il match , fino alla fine del terzo quarto spinti da un immarcabile Arancibia migliore marcatore del match. Incoraggiata dal proprio pubblico Virtus parte all’inseguimento degli avversari e del primo successo in casa.
Ultimo quarto , inciso nella memoria 6:38 dal termine canestro da 3 punti di Furlanetto 68/67 , porta la squadra di casa in vantaggio e da li la svolta . Furlanetto e compagni ci portano su ,( Provenzano miglior marcatore Virtus con 17 punti) , un crescendo di scambi veloci , opportunità mancate e canestri sulla sirena , verso un finale mozzafiato 84 su 83 a 8 secondi dalla fine.
Pubblico in piedi, fino all’ultimo canestro mancato dagli avversari, countdown a scandire la frazione di secondo in un trepidante fiato sospeso.
I match si vincono e si perdono, ma trionfare così !!! Un finale da batticuore è “ADRENALINA PURA”.
Onore agli sfidanti ma complimenti ai nostri cestisti a tutto il team Virtus che hanno lottato fino all’ultimo secondo, proiettati già al prossimo match in trasferta, e noi popolo di Virtussini continueremo a vibrare e tremare di pure emozioni Bianco /Nere
Prossimo turno in trasferta a Bernalda sul parquet di Riva dei Greci Bernalda
PARZIALI: 17-20, 36-46, 57-63, 84-83
TABELLINI
Virtus Galatina: Greco 7, Provenzano 17, Furlanetto 11, Serio 8, Cobianchi 7, Fortezza, Castelluccio 5,
Scalese, Aloisio 7, Ferilli 8, Fracasso 12, Antonaci 2. All. Aregentieri, ass. Bianco.
Santa Rita Taranto: Arancibia 31, Bianchi, Cianci 11, Conforti 4, Egitto 2, Fanizzi 4, Masciulli 13, Moffa, Sperti
14, Zicari P. 4. All. Leale, ass. Simonetti e Zicari N.