– di Antonio Torretti (articolo pubblicato su L’Edicola del Sud del 18 agosto 2024) –
Ritorna questa sera alle ore 21:00 nella cornice di Piazza Alighieri l’appuntamento con I love 80/90 party, l’evento organizzato dall’associazione Quelli di Piazza San Pietro 2.0 e condotto da Mario Masciullo.
Le novità del 2024
Alla formula collaudata e di successo, che anno dopo anno raccoglie il consenso del pubblico, si inseriscono alcune novità.
Una di queste è il mattatore della serata che in questa edizione sarà Molella, produttore e conduttore radiofonico, che da oltre trent’anni è ai vertici del panorama musicale come uno dei DJ più apprezzati e noti che con la sua musica fa ballare diverse generazioni.
I successi di Vianello
Moltissimi gli ospiti. Spicca senza dubbio tra questi Edoardo Vianello che farà scatenare il pubblico con alcuni dei successi della musica italiana come Abbronzatissima, i watussi, Guarda come dondolo, Sul cucuzzolo, Pinne fucile ed occhiali, Se stasera sono qui e stessa spiaggia, stesso mare. Successi che faranno canta e ballar are tutte le generazioni presenti in piazza.
Altro ospite di rilievo Dj Osso, nato e cresciuto radiofonicamente con il noto trio Medusa.
Luigi Abaterusso sarà il vocalist della serata e guiderà l’evento assieme a Dino Brown, Dj da oltre 20 anni, intrattenitore, conduttore e autore radiofonico.
A seguire Dj Gianni Palmisano, Dj storico delle notti salentine da oltre vent’anni e Dj Pia, che farà danzare e saltare con il suo Dj set di altissima qualità.
Un viaggio nella musica
«Sarà un indimenticabile viaggio – garantiscono gli organizzatori – nella musica disco dance, pop, reggaeton e commerciale che ha fatto ballare intere generazioni di persone. Un incredibile tuffo nel passato, un dancers show per rivivere le mode, i costumi, la spensieratezza di 40 anni di canzoni che hanno fatto storia. Non mancate a questo incredibile evento! Preparatevi a ballare e cantare tutta la notte con i ritmi travolgenti degli anni ’80 e ’90. Sarà una serata indimenticabile all’insegna del divertimento».