Vai al contenuto
Home » Buona la prima del torneo di Calcetto organizzato dalla Pro Loco

Buona la prima del torneo di Calcetto organizzato dalla Pro Loco

Si è svolta oggi la prima giornata del Torneo di calcetto Giovani Civette organizzato dalla Pro Loco che ha visto coinvolti cinquanta tra ragazzi e ragazze.

“Oggi c’è stato il primo incontro del TORNEO di CALCETTO che ha visto coinvolti 50 ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni. E’ stata una mattinata di grande entusiasmo e divertimento all’insegna dello sport.
La Pro Loco GALATINA con il progetto “Giovani Civette” intende promuovere, definire, attrezzare spazi di socialità per i ragazzi che non siano la strada e i luoghi di svago più classici, ma ambienti animati da creatività e positività. Lo farà attraverso una serie di iniziative che promuovono il benessere dei giovanissimi, nello stare insieme”.
Andrea Coccioli, Vice Presidente PRO LOCO GALATINA

“La PRO LOCO A.P.S. GALATINA, ente territoriale di promozione non solo turistica, ma anche culturale e sociale, ben interpretando il proprio ruolo, giuridicamente riconosciuto, e nella consapevolezza di quanto lo sport in genere, in particolare quello a squadre, sia un valido mezzo di sviluppo motivazionale e di aggregazione propositiva , con il patrocinio del Comune di Galatina e con il sostegno di privati ed aziende, organizza il PRIMO TORNEO DI CALCETTO, rivolto agli studenti di terza media , denominato “GIOVANI CIVETTE”.
L’evento promuove una delle tante attività che fra i giovani, , possono esaltare l’importanza del rispetto delle regole, del rispetto dell’ambiente e dei luoghi di convivenza sociale (dalla famiglia, alla scuola, alla piazza).
Il TORNEO DELLE GIOVANI CIVETTE, completamente gratuito, coinvolgerà 48 studenti e si svolgerà, ogni sabato, sui CAMPI C.S.I. di via Gorizia a Galatina, a partire dal 9 marzo sino al 6 aprile, giorno dedicato alle semifinali, alla finale ed alla premiazione”.
Lorenza Pascali, Presidente PRO LOCO GALATINA

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *