Vai al contenuto
Home » Pasqua di solidarietà a Galatina: donazioni e sorrisi grazie all’impegno di “AmiAmo Galatina – Virtus Basket” e “Ballaperme”

Pasqua di solidarietà a Galatina: donazioni e sorrisi grazie all’impegno di “AmiAmo Galatina – Virtus Basket” e “Ballaperme”

Una Pasqua di solidarietà, quella vissuta a Galatina grazie alla generosità e all’intraprendenza di due delle realtà associative più attive del territorio: “AmiAmo Galatina – Virtus Basket Galatina” e “Ballaperme”. In un’operazione congiunta, le due associazioni hanno donato 50 colombe Bauli alla Mensa “Buon Pastore” della Caritas Idruntina in viale Alberto Dalla Chiesa, offrendo un gesto concreto di conforto e vicinanza alle persone in difficoltà.

Un modo concreto per estendere il calore dell’abbraccio quotidiano nei confronti di persone che hanno bisogno, oltre dei beni di prima necessità, anche di piccoli gesti di vicinanza”, si legge nel comunicato diffuso. Un gesto semplice ma denso di significato, capace di restituire un pizzico di serenità a chi vive situazioni di disagio e solitudine.

La maratona di solidarietà non si è fermata qui. Le due associazioni hanno anche fatto visita ai reparti di Pediatria-Neonatologia e Ginecologia-Ostetricia dell’Ospedale di Galatina, portando sorrisi ai bambini ricoverati e alle future mamme. Con loro, tante dolci sorprese: i Pasqualotti – il cui acquisto ha contribuito al sostegno della Bimbulanza – insieme alle uova di Pasqua donate dalle associazioni “Abilmente Insieme Galatina” e “Per un sorriso in più – Genitori Onco-Ematologia Pediatrica”.

Un piccolo gesto simbolico, carico di grande significato, di solidarietà e vicinanza”, spiegano i promotori. “Un momento di condivisione bello, con un sorriso strappato ai bimbi e alle mamme che in questi giorni sono ricoverati in reparto. Il senso del progetto sta tutto qui”.

Dietro ogni dono, infatti, c’è il desiderio di sensibilizzare il tessuto produttivo locale, che da sempre si distingue per il suo spirito solidale. “Crediamo che un’azione di questo genere possa sensibilizzare ulteriormente il tessuto produttivo del nostro territorio che si è sempre distinto per grandi gesti di solidarietà”.

E l’impegno non finisce qui: “Tantissime altre iniziative sono in cantiere. Contattateci”, è l’invito finale che apre a nuove occasioni di collaborazione, nella convinzione che ogni piccolo gesto, condiviso, possa generare cambiamenti grandi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *