Vai al contenuto
Home » Galatina, Donno (M5S): “Episodio gravissimo. Solidarietà alla vittima dell’aggressione”

Galatina, Donno (M5S): “Episodio gravissimo. Solidarietà alla vittima dell’aggressione”

L’aggressione avvenuta nei giorni scorsi ai danni di un quindicenne nella stazione ferroviaria di Galatina continua a suscitare indignazione e preoccupazione. Sull’episodio è intervenuto anche il deputato del Movimento 5 Stelle e coordinatore regionale per la Puglia, Leonardo Donno, che ha espresso pubblicamente la propria vicinanza alla giovane vittima e alla sua famiglia.

Esprimo profonda preoccupazione per l’aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Galatina da parte di un gruppo di adolescenti nei confronti di un ragazzo di 15 anni” – dichiara Donno – “Un episodio che ha scosso la nostra comunità e mi lascia, da padre, senza parole”.

Mi auguro che i responsabili della brutale aggressione, che a quanto si apprende non sarebbero nuovi a compiere episodi simili, siano individuati al più presto – continua il deputato – e si prendano i dovuti provvedimenti affinché quanto accaduto non si ripeta più”.

Donno richiama anche l’urgenza di affrontare il tema della sicurezza pubblica con maggiore fermezza: “Occorre tenere alta l’attenzione su episodi come questi che, purtroppo, succedono con troppa frequenza e coinvolgono anche giovanissimi. Il tema della sicurezza e del contrasto alla violenza dev’essere centrale nella politica locale, regionale e nazionale”.

Secondo il parlamentare, è necessario un intervento congiunto e costante da parte delle istituzioni e delle autorità competenti per prevenire simili episodi e proteggere le fasce più vulnerabili: “Occorre la massima attenzione da parte delle istituzioni e degli organi preposti”.

L’intervento di Leonardo Donno si conclude con un messaggio di vicinanza: “La mia massima solidarietà al ragazzo aggredito e alla sua famiglia”.

Un appello forte, dunque, che chiede giustizia e interventi concreti, ma anche una riflessione profonda sul disagio giovanile, la prevenzione della devianza e il ruolo fondamentale della comunità nel contrastare ogni forma di violenza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *