Vai al contenuto
Home » Finale infuocato e vittoria della Virtus Basket contro la capolista Mesagne

Finale infuocato e vittoria della Virtus Basket contro la capolista Mesagne

Finale infuocato e zampata alla classifica nel primo match del girone DR1 di ritorno, la Virtus basket batte in casa la capolista Mens Sana Mesagne con punteggio finale di 96 a 85.

Nonostante l’assenza di Capitan Provenzano, fermato ai box dall’influenza, e con Cobianchi non al meglio, i ragazzi del coach Argentieri hanno tenuto testa alla capolista. Le compagini si sono date battaglia già dal primo quarto chiuso con punteggio di 18 a 17 per i padroni di casa. Si apre il secondo quarto, Virtus allunga grazie alle penetrazioni del giovane Aloisio (14) e Castelluccio (9) e ai canestri di Ferilli (15) e Serìo (10), e si va all’intervallo lungo con un punteggio di 49 a 38. Nel terzo quarto, al rientro dagli spogliatoi, la Mens Sana Mesagne rientra sul parquet del Pala Panico con maggiore convinzione e determinazione si  chiude il terzo quarto con punteggio di 65  a 59. Comincia la quarta frazione e il tabellone spaventa per i margini di risultato così stretti, si riscaldano gli animi sia in campo che sugli spalti.

Furlanetto (14), marcato a uomo, trova poco spazio al canestro mafa girare l’intera squadra con buone risposte da parte di tutti. Ottima la prestazione di Cobianchi (25) nonostante fosse febbricitante e decisivi di canestri di Fracasso (9) nel momento cruciale del match.

Un grande regalo nella calza della Befana per i tifosi Virtussini, altri due punti rosicchiati alla classifica, ma soprattutto un graffio e un ruggito della Virtus che ha spaventato la favorita. Ci siamo e daremo battaglia fino alla fine. Prossimo turno in casa del Santa Rita Taranto 11 gennaio e Buona Epifania dalla Virtus Basket con +2. 

Monica Margiotta  

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *