Terzo successo di fila della Virtus Basket Galatina che ha affrontato, sul parquet di casa, l’Atletica Basket Putignano, fanalino di coda del campionato DR1. Il match si conclude con il punteggio di 87 a 71. Partita equilibrata per i primi due quarti, nelle fila del Putignano spicca la prestazione del numero 23 BRUNETTI, autore di 24 PUNTI. Al termine del secondo quarto, infortunio per Furlanetto che lo costringe ad un riposo forzato, fino al suo rientro nel terzo quarto. Per la Virtus, ottima la prestazione del numero 30 Fracasso top scorer del match; un vero cecchino che, con i suoi canestri da 3 punti, ha alzato l’asticella, portando la Virtus a più 20 alla fine del terzo quarto (74 a 54). Da segnalare l’ottima prova del giovane Aloisio (2005). Finale di partita con l’esordio del giovane galatinese Jacopo Murrone che ha contributo a congelare il risultato con il punteggio finale di 87 a 71.
La scelta tecnica del coach Argentieri di far ruotare i nuovi innesti Fracasso, Cobianchi e Aloisio con i veterani Provenzano, Furlanetto e Serìo ha spianato la strada al terzo successo consecutivo, confermando che il gruppo c’è, coeso e solido.
Pubblico entusiasta e presente sugli spalti a sostenere i nostri cestisti che, in classifica del campionato DR1, si assestano alle spalle dell’imbattuta Mesagne. Prossimo turno fuoricasa, sul campo del Massafra. Virtus… il sogno continua.
Monica Margiotta