Vai al contenuto
Home » Donna in fuga con il figlio di 5 anni. Scattano le ricerche in tutta Europa

Donna in fuga con il figlio di 5 anni. Scattano le ricerche in tutta Europa

E’ in fuga in Salento dal 22 agosto la donna originaria della Costa d’Avorio che ha portato via il figlio di 5 anni da una comunità a cui il piccolo era stato affidato dopo che le era stata revocata la potestà. Erano state avviate le procedure per l’affido del piccolo a una famiglia individuata dalla Procura.

Le indagini si stanno concentrando nelle campagne tra i comuni Sannicola, Alezio e Gallipoli, dove il segnale del telefono cellulare della donna è stato rintracciato. 

Giovedì il bambino era stato accompagnato nella struttura protetta dai genitori affidatari presso la comunità di Galatina per consentirgli di incontrare la madre biologica.

Verso le 15.30 la donna, come racconta La Repubblica, ha raggiunto la sede principale della comunità per fare un tratto di strada insieme alla psicologa e al figlio per spostarsi insieme nel vicino plesso adibito all’ascolto. Improvvisamente la donna ha abbracciato il figlio. “Adesso tu vieni con me a fare un giro” gli ha detto. Poi ha strattonato la psicologa e si è allontanata.

Così è cominciata la fuga in auto, un veicolo che la donna aveva appositamente lasciato a metà strada avendo presumibilmente progettato la fuga.

Aperto un fascicolo d’indagine per sottrazione di minore. Sin dalla nascita il bambino era stato affidato ad una comunità per i problemi di alcolismo riscontrati a carico della madre la quale non era stata considerata idonea alla genitorialità dal Tribunale per i minori. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *