Finalmente, tutte le camere di degenza del reparto di “Ginecologia e Ostetricia” dell’Ospedale di Galatina saranno dotate di Smart Tv.
L’installazione dei televisori è un’azione volta a migliorare il benessere ambientale per tutti quei pazienti che sono costretti anche a lunghe permanenze all’interno della struttura ospedaliera. Perché anche la presenza di un televisore che trasmette programmi Tv può rendere meno pesante sul piano psicologico il ricovero e rientra – a pieno titolo – nel concetto più generale di “umanizzazione” delle cure.
Siamo sempre più orgogliosi del nostro reparto di “Ginecologia e Ostetricia” anche perché, ad oggi, i parti sono circa 350 e quindi perfettamente in linea con i risultati del 2023; possiamo essere ragionevolmente fiduciosi di raggiungere e superare i 600 parti annui così come previsto dalla DIREZIONE GENERALE DELLA PROGRAMMAZIONE SANITARIA del Ministro della Salute. Inoltre lo stesso reparto ha ricevuto qualche settimana fa una lettera di elogi da parte della Direzione Sanitaria per la continua e costante riduzione dei tagli cesarei che si accompagna, ovviamente, ad una riduzione anche delle complicazioni neonatali e delle lacerazioni del canale da parto.
Ancora una volta ringraziamo il Direttore Sanitario Giuseppe De Maria, il responsabile area tecnica Luigi Potenza, il Direttore del reparto Dottor LINCIANO Michele, tutti gli Operatori Sanitari “capeggiati” dalla coriacea e passionale Rosy Congedo che ci fanno sentire orgogliosi dell’eccellenza espressa dal Reparto in particolare, ma in generale da tutto l’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina.
In ultimo, ma non certo per importanza, tutti gli amici che credono in noi e decidono di aiutarci con gli strumenti disponibili: 5×1000, erogazioni liberali, contributi volontari, ecc…
Il nostro impegno, inutile dirlo, non si ferma certamente qui.
Cerchiamo al tal proposito aziende che vogliono aiutarci in questo splendido progetto; invitiamo, pertanto, CHIUNQUE, a qualsiasi titolo, abbia voglia di collaborare, a contattarci.
Sandro Argentieri: 333-4368532;
Piero Luigi Russo: 349-8471729.