Dopo una stagione non semplicissima il Galatina ha centrato una promozione attesa da tempo in Eccellenza. L’ultima partita in casa al Pippi Specchia contro il Copertino una formalità che ha consentito ai biancostellati di raggiungere il traguardo di 19 partite vinte su 26 giocate con solo due sconfitte e 57 reti segnate e 13 subite, migliori attacco e difesa del campionato.
duemila spettatori di tutte le età a fare il tifo per la squadra della cittàm riscoprendo un amore sopito che però si è subito riacceso dopo ii traguarid ragigunti lo scorso anno.
In un campo che è uno dei più belli della provincia, si è realizzato il sogno della tifoseria che ha esultato per la promozione in Eccellenza, durati fino a sera in Piazza San Pietro.
Anche il sindaco Fabio Vergine, spettatore e tifoso, ha commentato il risultato sul suo profilo social:
ECCELLENZA! Il Galatina ottiene una promozione incredibile. È la seconda di fila per questa squadra che ha coinvolto e travolto un’intera città! Un percorso straordinario, merito di una sinergia incredibile che ha visto protagonisti anche tutti i tifosi: loro non hanno mai abbandonato giocatori e società. Festeggiamo insieme. Ce lo meritiamo. Grazie biancostellati!
Ecco il tabellino della partita
GALATINA-COPERTINO 3-0
RETI: 12′ pt e 1′ st Oltremarini, 20′ st Iurato
GALATINA: Passaseo, Gningue, Mancarella (39′ st Quarta), Brue (22′ st Rizzo), Pino, Marino Di. (40′ st De Blasi), Caputo, Candido, Diaz (13′ st Gennari), Manisi, Oltremarini (13′ st Iurato). All. Tartaglia.
COPERTINO: Margiotta (34′ st Palma), Elia, Della Bona (21′ st Epifani), Giannuzzi, Montinaro (14′ st Durante), Perrone (34′ st Muci), Carrino, D’Amanzo, Franco, Frisenda, Muci (14′ st Mazzotta). All. Corallo.