Proseguono gli incontri per la presentazione del primo romanzo in italiano di Marinella Olivieri “I Destini Disvelati” Questa sera l’autrice dialogherà con Livio Romano nella cornice della Biblioteca Bernardini a Lecce, in un incontro impreziosito dalla lettura di alcuni estratti da parte di Franca Mangano e con l’accompagnamento al pianoforte di Alessandra Congedo.
Marinella Olivieri, docente di inglese e scrittrice di altri libri in lingua, si cimenta per la prima volta nella scrittura in italiano, in un romanzo ricco di storie nella storia, con personaggi e luoghi che affascinano il lettore alla scoperta del destino che attende ognuno.
Appuntamento da non perdere sabato 18 novembre alle ore 18.30.
Norman Lockhart, uno scrittore di successo, invitato dal perturbante amico Ankou nel suo castello medievale, organizza un fatidico ballo in maschera al quale sono invitati i personaggi più stravaganti e variegati. Oltrepassato un filtro che li separa da un mondo parallelo, i protagonisti scopriranno quale destino li attende in questa realtà sconosciuta e staccata dall’ordinario susseguirsi dello spazio e del tempo. Ognuno di loro dovrà sperimentare esperienze diverse e sottoporsi alle prove che il misterioso ospite ha predisposto e che restano loro sconosciute prima del ballo. È solo superandole che i personaggi potranno vedere esaudito il destino autentico che dentro di sé vagheggiavano da una vita.
Tra luci e ombre, percorrendo scenari mirabolanti e variegante avventure ricche di colpi di scena, la storia condurrà il lettore lungo il percorso di iniziazione dei vari personaggi.
Un romanzo sorprendente e vertiginoso, da leggere tutto d’un fiato.
Marinella Olivieri, nata a Milano, vive a Galatina (LE) ove, ormai nonna, alterna con passione la vita professionale a quella familiare. Già docente di Lingua e Letteratura Inglese presso Istituti Superiori e Licei Linguistici, ha pubblicato in inglese un testo per gli Istituti Alberghieri e due antologie letterarie per le Scuole Superiori: Mystery e Fantasy – Zanichelli Editore. Attualmente opera come free lance e ha tradotto numerosi libri di poesia, storia, arte e di tradizioni locali. Organizza e realizza corsi di Lingua Inglese per l’Università Popolare “A. Vallone” di Galatina, di cui è anche Segretaria.