Il concerto dei Negramaro, e più precisamente l’utilizzo dell’ex kartodromo come parcheggio, ancora al centro delle polemiche. Erano stati i consiglieri di minoranza a chiedere con una interrogazione, il 17 settembre scorso, chiarimenti in merito alla concessione alla società che ha gestito i parcheggi di un bene confiscato alla mafia. La risposta pervenuta il 24 ottobre scorso riportava una risposta «evasiva, «confusa nel merito, piena di inesattezze».
I consiglieri hanno quindi chiesto ed ottenuto un incontro in Prefettura, che ha chiarito molti aspetti, tra cui il fatto che la stessa Agenzia Nazionale che amministra i Beni confiscati alla mafia ha inviato una nota al sindaco Vergine dopo aver ricevuto l’interrogazione.
La richiesta è quella di annullare la delibera con cui si concedeva l’utilizzo del bene alla società Friends & Partners (senza alcun atto di concessione sottoscritto) e di impegnarsi al recupero delle risorse rinvenute che devono, per legge, essere destinate per fini sociali o per il fondo unico per la lotta alle mafie.
Antonio Torretti