Vai al contenuto
Home » Le prove del Concertone della Notte della Taranta al Cavallino Bianco

Le prove del Concertone della Notte della Taranta al Cavallino Bianco

Per la prima volta nella sua storia è il teatro Cavallino bianco di Galatina lo scenario delle prove per il Concertone della «Notte della taranta 2023». 

Dal 1° agosto scorso Fiorella Mannoia, la maestra concertatrice di quest’edizione, il percussionista Carlo Di Francesco e il direttore d’orchestra Clemente Ferrari dirigono le prove sul palcoscenico del teatro tornato in vita il 13 novembre del 2021, dopo una importante opera di ristrutturazione. 

Ogni giorno si sono alternati cantanti e musicisti dell’orchestra ed anche alcuni degli ospiti come Tananai e Brunori. 

«Siamo fieri di questo riconoscimento – dichiara la vicesindaca Grazia Anselmi – e dell’attenzione della Fondazione verso la nostra città. Salutiamo con gioia tutti gli artisti presenti». 

Tutti i cantanti ed i musicisti protagonisti del Concertone hanno «costruito» lo spettacolo che il 26 agosto sarà presentato alle oltre 200 mila persone che raggiungeranno Melpignano. 
Inoltre, nel foyer del teatro Cavallino bianco, si sono svolte le prove danza del progetto speciale Ronda magica realizzato in collaborazione con la cooperativa L’Adelfia. Gli ospiti delle comunità terapeutiche hanno ballato accompagnati dal corpo di ballo della Taranta.  

Condividi

1 commento su “Le prove del Concertone della Notte della Taranta al Cavallino Bianco”

  1. Non per fare polemica, ma ci stiamo accontentando delle molliche…. Avessimo avuto , alcuni anni addietro, degli amministratori più attaccati alle radici ché non ai propri interessi politici, avremmo potuto fare , non solo le prove , ma tutto l’evento a Galatina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *