Vai al contenuto
Home » La Notte bianca dello sport a Noha venerdì 14 luglio

La Notte bianca dello sport a Noha venerdì 14 luglio

Si svolgerà domani a partire dalle 19.00 la prima Notte bianca dello sport a Noha, un evento dove tutti potranno cimentarsi a provare le varie discipline sportive proposte dalle associazioni partecipanti. 

Allenamenti, partite e giochi organizzati dagli istruttori negli spazi dei giardini «Madonna delle grazie». La Virtus per il basket, la Showy boys per la pallavolo, la Deffofootballschool per il calcio all’interno del campetto dell’oratorio, il Circolo tennis «G. Stasi» per il tennis e la Galagym che curerà esibizioni, allenamenti ed esercizi di ginnastica ritmica. La palestra Vitasnella si occuperà della tappa nazionale dello «Spartan workout tour», prima tappa salentina del 2023. La tappa prevede un allenamento, basato su corsa intervallata da esercizi a corpo libero, che prepara alla spartan race, una gara cronometrata di corsa ad ostacoli con una classifica a livello mondiale che sta attraendo molti sportivi da tutti i paesi. 

«La notte bianca dello sport è una iniziativa che nasce per promuovere il valore educativo dello sport, non solo nel centro ma anche nelle frazioni – afferma il consigliere con delega alla frazione di Noha Pierluigi Mandorino – in quanto lo sport unisce, trasmette dei valori ed è una fonte di distrazione, soprattutto per i giovani, da quelli che sono i pericoli della quotidianità, e quindi assume un valore ancora maggiore in periferia». 

Ma non solo sport. Infatti, gli esercenti della zona vicino ai giardini, hanno previsto un momento di intrattenimento musicale con il trio Viaggio popolare, che allieterà tutti gli intervenuti con canzoni popolari a partire dalle ore 21.00. 

«La Notte dello sport – conclude Mandorino – è anche una vetrina per le associazioni sportive e anche un modo per far capire al territorio quante eccellenze sportive abbiamo, una giornata in cui le varie associazioni sportive partecipanti allestiranno un vero e proprio palasport a cielo aperto. Sono tutti invitati a prendere parte ad un evento aperto a tutto l’hinterland galatinese». 

Antonio Torretti

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *