La promozione in B1 è appesa al risultato della gara di ritorno che si giocherà a Galatina il 2 luglio prossimo, essendo il match di andata, giocato oggi a Roma, terminato con un pareggio 3: 3. Non si possono fare previsioni, sia per il valore delle squadre che per la posta in gioco che vale una stagione.
Il CT «G. Stasi» è partito con grande determinazione, riuscendo a vincere 3 singolari e portandosi nella mattinata sul risultato parziale di 3:1 contro la compagine della capitale. Si sono dovuti attendere i doppi nel pomeriggio per avere il verdetto finale dell’andata che è terminato con un pareggio.
Ecco tutti i risultati: Scialla Alessandro contro Bellifemine Alessandro Raffaele 4-6/1-6, De Filippo Gian Rocco contro Rocco Jeremias Facundo 3-6/4-6, Noce Gabriele Maria contro Fuele Matyas Lajos 4-6/6-7, Abbruciati Lorenzo contro Cardinale Andrea 6-1/6-0. Nei doppi Noce/Abbruciati contro Fuele/Rocco 6-3/6-3 e Scialla/De Filippo contro Cardinale/Bellifemine 7-5/6-7/10-8.
«Siamo partiti benissimo portandoci sul 3:1 dopo i singolari – ha dichiarato il capitano Donato Marrocco – con una grandissima prova da parte di tutti, nei doppi un po’ di sfortuna e di stanchezza non ci ha dato la possibilità di vincere almeno uno dei due doppi. Ora ci giocheremo tutto tra una settimana a Galatina, mettendo il massimo impegno per coronare una stagione che già è stata esaltante».
Determinante l’apporto del gruppo di tifosi partiti sabato da Galatina assieme alla squadra che non ha smesso per un minuto di tifare i propri giocatori.
«Siamo abituati a giocarci le partite fino alla fine – ha affermato il direttore sportivo Marco Ottaviano – e così abbiamo provato a fare anche oggi. Un pareggio che ci deve spronare a lavorare per arrivare domenica prossima in casa al massimo delle condizioni e provare a raggiungere la serie B1, un bel traguardo dopo cinque anni di gestione sportiva. un ringraziamento al Circolo Tennis Canottieri Roma per l’ospitalità».