Il TG Scuola del Polo 1 di Galatina
Oggi sono iniziati gli esami conclusivi del primo ciclo di istruzione per le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di I grado. Per i loro compagni la scuola è finita venerdì scorso. Nello stesso giorno si è concluso il progetto Redazione giornalistica, attivato nell’ambito degli orientation labs di Punti Cardinali.
Quindici studenti della seconda classe hanno avuto modo di entrare nel mondo di una redazione giornalistica, osservare il territorio, apprendere le dinamiche di una redazione, preparare le domande, approcciarsi alle riprese, intervistare persone sconosciute, compagni ed anche il primo cittadino di Galatina. Diciotto ore vissute intensamente che hanno offerto la possibilità di guardare al mondo della comunicazione come protagonisti ed arrivare alla realizzazione di un vero e proprio TG.
Il progetto realizzato è la conclusione di un percorso di apprendimento sul campo, ma ha gettato le basi per il prossimo anno, essendo gli stessi “giornalisti in erba” desiderosi di proseguire in questo percorso che li ha affascinati.
Buona visione con le notizie della redazione del Polo 1 di Galatina.
Antonio Torretti
Ho sempre sostenuto che organismi istituzionali e non, diffusi sul territorio sono tutti uguali: scuole, banche, assicurazioni ed amministrazioni tutte con requisiti uguali e nomi diversi, ma la differenza fra loro la fanno le donne e gli uomini che vi operano, complimenti a tutti gli operatori del “I.C Polo 1 Galatina” che andrebbero elencati con nome e cognome, e complimenti anche ai giovani studenti per la loro determinazione e capacità, devo riconoscere che mi sento sereno se penso che saranno loro a governarci in un prossimo futuro. Buona vita ragazzi
Ho sempre sostenuto che organismi istituzionali e non, diffusi sul territorio sono tutti uguali: scuole, banche, assicurazioni ed amministrazioni tutte con requisiti uguali e nomi diversi, ma la differenza fra loro la fanno le donne e gli uomini che vi operano, complimenti a tutti gli operatori del “I.C Polo 1 Galatina” che andrebbero elencati con nome e cognome, e complimenti anche ai giovani studenti per la loro determinazione e capacità, devo riconoscere che mi sento sereno se penso che saranno loro a governarci in un prossimo futuro. Buona vita ragazzi.