Come avevamo anticipato nel nostro articolo del 16 gennaio us, viene inaugurata oggi la Targa in Braille presso il Muro del Coraggio in viale Ofanto.
Oggi, a partire dalle 10.30, la cerimonia di inaugurazione della targa BRAILLE che renderà inclusivo anche il Murale dal significato nobile e rispettoso nei confronti delle vittime della mafia.
“Questa targa ha un significato morale, culturale e sociale – dichiarano dalle associazioni Virtus Basket e Legambiente Galatina – afferma il valore dell’inclusione. Le targhe Braille definite anche segnaletica tattile per non vedenti sono dei veri e propri supporti per l’autonomia delle persone non vedenti e contribuiscono all’abbattimento delle barriere architettoniche sensoriali”.
Assieme all’inaugurazione della targa avrà luogo anche la Prima Edizione de “Il premio Coraggio”, con la finalità di avvicinare i giovani all’esempio e al ricordo di uomini e donne che si sono contraddistinti facendo il loro dovere con abnegazione, per affermare i valori di legalità e di civile convivenza.
“Quest’anno premieremo una Associazione di Galatina – concludono gli organizzatori – che si è sempre battuta con grande dignità, ma soprattutto con una dose massiccia di Coraggio, per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili e una persona che, in maniera silente e solerte, coraggiosamente si è spesa per le persone più fragili”.