Vai al contenuto
Home » Consiglio comunale il 27 gennaio: l’opposizione ferma su impianto Entosal

Consiglio comunale il 27 gennaio: l’opposizione ferma su impianto Entosal

Dopo la convocazione del consiglio comunale prevista il prossimo 27 gennaio, i cinque consiglieri di opposizione confermano la propria contrarietà al nuovo impianto per il tratamento dei rifiuti della ditta Entosal srl nel territoiro di Santa Barbara.

Il prossimo consiglio comunale si riunirà (in prima convocazione) venerdì prossimo alle ore 11 per discutere dell’annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a mille euro risultanti dai singoli carichi affidati agli Agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, della presa d’atto sull’approvazione carta della qualità del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani ed infine sul tema caldo del progetto per la realizzazione di un impianto di recupero e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi, da ubicarsi in Galatina (Le), alla Via Degli Andriani,12/A – fraz. Santa Barbara.

I cinque consiglieri Marcello Amante, Anna Antonica, Sandra Antonica, Emanuele Mariano e Loredana Tundo, circa l’ultimo punto sul quale avevano richiesto un consiglio monotematico, esprimono la netta opposizione all’impianto.

“Nella conferenza  capigruppo tenutasi nella mattinata di venerdì  – si legge nella nota diramata – siamo stati informati che l’argomento è stato posto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Poiché in conferenza non è pervenuta la bozza della delibera, auspichiamo che la stessa abbia medesimo indirizzo vale a dire la netta contrarietà alla realizzazione dell’impianto. Ove non fosse chiaramente ed inequivocabilmente espresso, dalla delibera che la maggioranza porterà nel consiglio comunale, previsto per il 27 c. m., continueremo nei nostri intendimenti. Ci confronteremo con spirito di lealtà e fedeltà alla nostra Città e con spirito di collaborazione ad una maggioranza che senza il nostro intervento rischiava di arrivare tardi sul tema che noi consideriamo fondamentale e di prioritaria importanza per il bene della nostra collettività. Il nostro unico obiettivo è quello di evitare che le frazioni di Collemeto e Santa Barbara siano deturpate da scelte scellerate su cui crediamo che questa amministrazione sia stata disattenta”

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *