Questa sera alle 17.30 la scrittrice Silvia De Lorenzis presenterà il suo nuovo libro “Non è mai tropo tardi per invertire la rotta” edito da Kimerik.
Dopo il romanzo d’esordio “𝐼𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 è 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑏𝑎𝑔𝑎𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑜” del 2021, sempre per la casa editrice siciliana, l’autrice galatinese torna con una storia in cui i sentimenti si intrecciano e dove il dolore per l’amore mancato nella sua vita lascia posto alla speranza, dimostrando ancora la grande sensibilità della De Lorenzis nel saper descrivere i sentimenti umani in maniera intensa e toccante.
Il libro racconta di Anna, trentenne nata e cresciuta a Milano, che lavora in una libreria nel cuore di Lecce, la sua città adottiva. Anna va via di casa a diciotto anni, per sfuggire alle guerre quotidiane in famiglia e dagli occhi dei genitori in cui ha visto l’evolversi dei sentimenti, dalla rabbia fino al silenzio ed all’insoddisfazione.
Cresciuta in un ambito dove l’amore era malato, ha vissuto i suoi anni con la convinzione di non essere mai abbastanza e per questo prima di amare ed amarsi ha dovuto toccare il fondo, quasi sino ad annullarsi.
Durante la presentazione che si svolgerà al 1° piano del Palazzo della Cultura, organizzata con la collaborazione della Biblioteca Siciliani, il Comune di Galatina e Libermedia, dopo i saluti istituzionali, il giornalista e scrittore Giuseppe Pascali dialogherà con l’autrice.