Il 2023 porta una prima importante novità, l’ingresso di Galatina Online nel network Canale Salento, un nuovo punto di partenza per la nostra realtà dopo le fortunate esperienze di Leuca Online, Ugento Online e Taurisano Online.
Con Galatina Online e gli altri comuni che stiamo man mano attivando, i nostri orizzonti si allargano, pur restando fortemente radicati sui territori che andremo a seguire in maniera attenta e puntuale.
Canale Salento, prima di un network di informazione iper-locale, è anzitutto un’associazione di promozione sociale, nata nel maggio 2022 con l’intento di promuovere e sviluppare il proprio territorio.
Le sue principali attività riguardano l’informazione e la comunicazione, queste sono effettuate sia essa attraverso i media tradizionali (eventi, stampa, tv e radio) sia attraverso i media digitali (siti web e social network). Sul nostro sito sono raccontate tutte le attività fin qui svolte.
Ci poniamo come voce del territorio, dei cittadini e dell’associazionismo, proviamo ad essere il collante tra le istituzioni e il popolo, vogliamo che tutti siano parte attiva della crescita del proprio comune.
Avere un professionista della comunicazione come Antonio Torretti mi rende orgoglioso. A lui si affiancheranno altri associati che renderanno Galatina Online la voce dei galatinesi e per i galatinesi.
Galatina Online rappresenterà un punto di riferimento per l’informazione cittadina con articoli di approfondimento, interviste video, notizie sul web ma anche la radio: ogni settimana ci sarà un approfondimento sulla città dalle frequenze di Radio Skylab.
Non mi resta che augurare allora, buon lavoro a noi e buona lettura a voi.
Viva l’informazione libera, viva la libertà di stampa.