Vai al contenuto
Home » Il Galatina rinforzato dai nuovi acquisti batte per 5-0 lo Zollino

Il Galatina rinforzato dai nuovi acquisti batte per 5-0 lo Zollino

Il Galatina calcio batte lo Zollino per 5-0 con una prestazione strepitosa e accorcia le distanze dal vertice della classifica. Il match si è disputato sull’erba del ‘Pippi Specchia’ davanti ad un folto pubblico che ha calorosamente incoraggiato i biancostellati per tutta la durata dell’incontro.

Il Galatina calcio, agli ordini di mister Angelo De Benedictis, è sceso in campo con la seguente formazione (modulo 4-2-3-1): Montagnolo, Giannone (dal 24° del s.t. Carachino Lorenzo), Mancarella; De Mitri, De Giorgi (dal 14° del s.t. Gigante), Perrone (dal 14° del s.t. Vigliotti); Negro (dal 9° del s.t. Luperto), Marino, Pighin, Villani (dal 24° del s.t. Murrone), Greco.

Lo Zollino, allenato da mister Luigi Russetti, si è schierato con: De Donatis, Martina, Tundo (dal 13° del s.t. Colarusso); Contino, Aprile (dal 24° del s.t. Costantini Marcello), Caldarazzo (dal 1° del s.t. Passabì); Ture, Costantini Roberto, Bonatesta (dal 24° del s.t. Negro Elia), Chiriatti, Tondi.

Arbitro il sig. Giuseppe Ventricelli da Casarano.

Nel primo tempo al 7° il Galatina è passato in vantaggio con un gol del nuovo acquisto Giuseppe Negro mediante una conclusione dalla sinistra in diagonale. All’11° colpo di testa di Pighin su assist di Villani. Al 13° Giannone colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. Al 15° calcio di rigore concesso al Galatina per un fallo su Villani realizzato da Negro che bagna l’esordio con una doppietta. Al 22° lo Zollino si fa vivo con un tiro dalla distanza. Al 26° Villani scocca un fendente realizzando il terzo gol per il Galatina. Al 39° colpo di testa di Pighin su cross di Giannone. Da notare che gli avanti galatinesi spesso si sono scambiati la posizione svariando su tutto il fronte dell’attacco.

Nella ripresa al 3° Negro colpisce la traversa su calcio di punizione. Al 6° quarto gol del Galatina realizzato da Pighin su cross di Villani. Al 30° quinto gol del Galatina: fallo di mano in barriera su calcio di punizione battuto da Vigliotti e realizzazione dello stesso calciatore. Al 31° conclusione dello Zollino con un colpo di testa.

Domenica prossima il Galatina sarà impegnato in trasferta contro l’Audace Fragagnano sul terreno in erba sintetica dello stadio comunale di Maruggio.

8.12.2022

Asd Galatina calcio – Area comunicazione

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *