Le finestre delle ville sul mare riflettono l’azzurro o l’oro molle dei tramonti, quando, nei mesi estivi, i loro proprietari tornano ad abitarle.
Vedono cieli grigi e burrasche che tolgono il respiro ai pescatori, nel resto dell’anno, ma anche il rigoglio dei giardini curati dagli abitanti del borgo; sentono il profumo delle stanze tenute sempre pronte ad accogliere l’estate.
Proverà a raccontare di alcuni di questi sguardi, sabato prossimo, a Tricase porto, l’evento Racconti di Comunità, una performance teatrale site specific itinerante, destinata a gruppi ristretti di spettatori, che restituisce alla comunità una geografia sentimentale di questo lembo di terra e di mare che è Tricase Porto.
Storie custodite per mare e per terra: un’azione teatrale partecipata con l’obiettivo di raccontare, attraverso l’arte, un particolare territorio e le sue storie.
Ingresso gratuito con posti limitati. E’ necessario che i prenotati si presentino al punto di partenza 20 minuti prima.
L’appuntamento è per sabato 31 agosto a Tricase Porto con ritrovo in piazzetta San Nicola. Start alle ore 17.00 – 17.30 – 18.00 – 18.30 – 19.00 – 19.30 – 20.00.
Info e prenotazioni : 320 8607996 – 340 3129308. Ingresso libero – performance a posti limitatiE’ necessario che i prenotati si presentino al punto di partenza 20 minuti prima.
(Clicca qui per il video di presentazione)“Racconti di comunità” è un progettodi Tonio De Nitto e Fabio Tinella nato all’interno del progetto di riqualificazione dei paesaggi costieri “Tricase | nodo di mare e di terra”.
Una proposta dal calendario redatto dalla vicesindaca di Tricase con delega a Cultura e Turismo Francesca Longo per Tricase Destinazione Autentica.
Con voci narranti Angela De Gaetano e Fabio Tinelli; sound designer Graziano Giannuzzi; cura del progetto Giovanna Sasso, collaborazione di Emanuela Carluccio, Benedetta D’Elia ed Elisa Giacovelli. Per una performance di Factory Compagnia, in collaborazione con Ass. Libeccio.