Vai al contenuto
Home » Fabrizio Bosso, Lecce e Locomotive Giovani: in anteprima “UT” il primo brano prodotto da Locomotive

Fabrizio Bosso, Lecce e Locomotive Giovani: in anteprima “UT” il primo brano prodotto da Locomotive

Se sei leccese ti vengono i brividi, se non lo sei ti viene voglia di esserlo per vivere in maniera amplificata le emozioni che un “semplice” video riesce a trasmettere.

Breve, ma intensa e suggestiva, la clip in cui emerge con delicata prepotenza tutto il bello che questa terra sa offrire. In termini artistici, estetici, storici e umani.

In anteprima il primo brano in assoluto prodotto da Locomotive Impresa sociale srl e che verrà pubblicato sulle piattaforme digitali la notte tra l’1 e il 2 agosto.

Una primizia in cui la freschezza è tutta racchiusa nella giovane età dei suoi protagonisti, “figli” di Locomotive Giovani, fucina di talenti in erba, ed è sigillata dalla presenza di uno straordinario performer come Fabrizio Bosso.

Composto da Francesco Marra, enfant prodige delle sette note nonché pianista acclamato a livello internazionale a soli 11 anni, “UT” è il brano del video promo di ArtWork, cooperativa che valorizza, promuove e incentiva il patrimonio storico-culturale di Lecce. A fare da sfondo, le immagini dell’antico Seminario, di Piazza Duomo e della Basilica di Santa Croce.

UT, come anticamente era indicata la nota Do, segna l’inizio di un’avventura musicale in cui insieme a Francesco Marra suonano Lorenzo Cantoro, Mattia Monteduro e, in esclusiva, Fabrizio Bosso, icona della musica jazz.

È stato lo stesso trombettista, incantato dalle abilità musicali del piccolo Francesco, a proporre una collaborazione “benedetta” da Locomotive e dal suo direttore artistico, Raffaele Casarano. Il risultato è strepitoso.

Il brano è stato registrato presso Locomotive Lab Studio.

Recording, mixing, mastering: Roberto Chiga.

Etichetta: LE VELE

Distribuzione: Pirames

Condividi