Vai al contenuto
Home » Tuttolannodonna “Nonostante”, per raccontare ogni giorno l’essere donna

Tuttolannodonna “Nonostante”, per raccontare ogni giorno l’essere donna

L’8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne, viene spesso confusa con un momento di festa. È in realtà un’occasione per riflettere su disuguaglianze e problematiche che ancora investono l’universo femminile. E può essere un modo per pensare a quanto la donna sia quotidianamente forte, coraggiosa, ambiziosa, capace NONOSTANTE tutte le fatiche che ancora oggi essere donna comporta. 

L’agenzia di comunicazione Metropolitan Adv di Galatina, per la campagna #tuttolannodonna che promuove da diversi anni, ha fotografato alcune donne che sono nate, vivono o lavorano a

Galatina e che hanno scelto una parola che le rappresenta NONOSTANTE. Ne sono usciti manifesti che dal 27 febbraio riempiono la città di espressioni familiari eppure nuove a ogni incrocio di occhi.

I loro volti sono lo specchio di ciò che un universo complesso, ma bello e intrepido, regala “tutto l’anno” a un contenitore più ampio fatto di professionalità, famiglia, svago e visioni che non accettano ingiusti condizionamenti alla propria voglia semplicemente di “essere”.

Donne di ogni età, impegnate su fronti diversi, hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa, promuovendo il messaggio, mettendoci direttamente la faccia, nel vero senso della parola, coese nel dire quanto l’8 marzo debba solo incentivare un pensiero nuovo, ora più che mai urgente e finalmente diverso da quello trascinato da sempre, quello di una donna fiera, libera, leggera, orgogliosa di sé stessa e del suo sguardo acceso sulla vita e sul mondo.

Condividi