Tramontana o scirocco? Mare calmo o mosso? Ionio o Adriatico? Basta domande!
Sei in Puglia e non sai come scegliere il luogo ideale per la tua giornata al mare? Niente paura! Da oggi la soluzione te la offre PuntoMare, una nuova App made in Puglia, anzi, made in Salento, poichè sono leccesi gli ideatori di questa start-up.
“Chi siamo?”, “Da dove veniamo?” ma, soprattutto, “Dove andiamo al mare oggi?”. Chiunque abbia fatto una vacanza in puglia si sarà chiesto, almeno una volta “Dove sarà calmo il mare oggi?”. L’app PuntoMare è ciò che fa per te! Tramite gli appositi filtri (calmo/poco mosso/ mosso/ agitato), infatti, ti consente di monitorare lo stato del mare baia per baia. Non solo! Attraverso i banner, hai la possibilità di scoprire tutte le attività ristorative e ricreative presenti nei paraggi e scegliere quella che fa al caso tuo.
Non è finita qui!
PuntoMare segnala anche la presenza di meduse! Come? Attraverso un servizio di segnalazione che permette agli utenti di comunicare la presenza di meduse in un determinato spot e di notificarlo agli altri utenti.
Da qualche settimana, infatti, a causa dell’innalzamento delle temperature delle acque del mediterraneo, le coste pugliesi sono state invase da migliaia di meduse. Tra queste, alcune specie sono innocue, altre decisamente pericolose.