Vai al contenuto
Home » Giornate del Benessere a Marittima: incontro sul disturbo narcisistico

Giornate del Benessere a Marittima: incontro sul disturbo narcisistico

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Diso e dalla Pro Loco “Acquaviva Marittima” in occasione de “Le Giornate del Benessere”, giovedì 20 luglio dalle ore 21 si terrà a Marittima di Diso, in piazza Principe Umberto, l’incontro dal titolo “vulnerabilità e grandiosità nel disturbo narcisistico di personalità”.

Relazionerà sul tema la dottoressa Fabiana Don Francesco, Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale. Con un linguaggio accessibile a tutti, incoraggiando la partecipazione attiva del pubblico, verrà favorito l’approfondimento delle proprie conoscenze riguardo la mente umana. Con l’obiettivo di informare il pubblico su un tema che suscita sempre più interesse, ma che spesso è oggetto di fraintendimenti.

Il disturbo narcisistico di personalità è ampiamente dibattuto, tuttavia i suoi aspetti fondamentali restano spesso ignorati, confusi e stigmatizzati. L’evento si propone, quindi, di offrire al pubblico uno sguardo approfondito e comprensibile su questo disturbo, evidenziando come, dietro all’atteggiamento superbo ed egocentrico del narcisista, si nascondano vulnerabilità e dinamiche che difficilmente chi li circonda riesce a cogliere.

Le Giornate del Benessere a Diso si terranno dal 16 al 21 luglio e vedranno numerosi esperti promuovere consapevolezza e diffondere informazioni utili per la cura del corpo e della mente, al fine di favorire un benessere globale. L’appuntamento di giovedì 20 è aperto al pubblico di tutte le età e non richiede alcun costo d’ingresso.

Condividi