Vai al contenuto
Home » “Il mare più bello 2023”, c’è anche Racale

“Il mare più bello 2023”, c’è anche Racale

Legambiente e Touring Club italiano hanno presentato ieri la guida più attesa dell’estate. Ventuno le località marine che hanno ottenuto il vessillo delle Cinque Vele. Sardegna la regione più premiata con 7 località. Baunei prima in classifica. New entry la Calabria con Tropea. 

Presentata ieri, presso la sede nazionale di Legambiente, la ventitreesima edizione de “Il Mare più Bello 2023”, la Guida Blu alle migliori località costiere di mare e di lago di Legambiente e Touring Club Italiano. La guida passa in rassegna oltre 400 comuni costieri italiani premiando con il massimo riconoscimento, le Cinque Vele, quanti hanno saputo coniugare al meglio territori e luoghi d’eccellenza con coraggiose e innovative strategie di sviluppo sostenibili.

C’è anche il mare di Racale, Torre Suda, anche se nel confronto col 2022 perde una vela. Le 4 Vele in provincia di Lecce sono state assegnate a: Castro, Gallipoli, Melendugno, Racale, Tricase e Andrano.

Infine, altri comuni del Salento sono stati insigniti delle 5 Vele (Nardò e Porto Cesareo), 3 Vele (tra cui Otranto) e 2 Vele (Ugento).

Condividi