Besteseller Amazon nella categoria vendite già dopo pochi giorni dalla pubblicazione, seconda ristampa a meno di due mesi dal lancio, decine di presentazioni in tutta Italia: sono solo alcuni dei risultati ottenuti da “Vendere con il sorriso”, il libro, edito da Libri d’Impresa, e disponibile su tutte le piattaforme digitali, da La Feltrinelli, a Mondadori, Amazon, YoucanPrint.
Il libro verrà presentato venerdì 12 maggio, alle ore 17:00 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce, viale Gallipoli 39. Dialogheranno con l’autore Achille Carcagnì, il giornalista responsabile della redazione Salento de La Gazzetta del Mezzogiorno Gianfranco Lattante e il professor Massimo Guastella dell’Università del Salento. Interverranno anche il Segretario Generale della Camera di Commercio di Lecce Francesco Di Giorgio, il Presidente di Federmanager Puglia Piero Conversano e il Presidente reggente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne.
Primo libro in Italia dedicato a chi lavora nelle rivendite edili e di ceramica, “Vendere con il sorriso” è in realtà un utilissimo strumento per tutti coloro la cui professione prevede un contatto con il pubblico. Una guida pratica per il venditore con esempi, riferimenti scientifici e aneddoti, che aiuta a creare un ambiente di lavoro innovativo, responsabile e coinvolgente, in grado di generare entusiasmo, creatività e produttività. Ad impreziosire il testo, anche la prefazione a cura di Luca Berardo. Presidente di Sercomated. Presidente di Assoposa. A.D. Casaoikos S.p.A.e la postfazione a cura di Virginia Gambino. Editore della rivista Youtrade e fondatrice del Centro Studi Youtrade.
Il libro è frutto di tanti anni di lavoro sul campo del suo autore, Achille Carcagnì che, da operaio di un’impresa edile, con impegno, dedizione e attenzione alla formazione è arrivato a ricoprire il ruolo di direttore della filiale sud Italia della Multinazionale Italiana Mapei S.p.A. Dopo oltre 25 anni di attività nel settore delle rivendite edili e di ceramica, ha deciso di mettere la sua esperienza e la sua competenza a disposizione di tutti coloro che si occupano di vendite, per offrire loro un’opportunità di crescita.
“Oggi chi lavora nel retail – spiega Carcagnì – ha bisogno di specifiche competenze relazionali, tecniche di vendita avanzate e organizzazione, se vuole comb