Vai al contenuto
Home » Neviano: la maggioranza non c’è più. Parlano i consiglieri di opposizione di Sempre con Voi

Neviano: la maggioranza non c’è più. Parlano i consiglieri di opposizione di Sempre con Voi

L’odierno rinvio del punto dell’ordine del giorno previsto per l’ultimo consiglio comunale relativo all’approvazione del regolamento sull’alienazione degli immobili comunali – strumentalmente giustificato per la sola assenza del presidente del Consiglio e di una consigliera di minoranza – è il degno seguito di quanto accaduto qualche settimana fa sul voto inerente la variante al progetto della rete pluviale cittadina, in occasione del quale l’amministrazione (o ciò che ne rimane) é uscita sconfitta con una sonora débâcle 9 a 2. 

Una situazione gravissima e di pericolosa instabilità amministrativa, che consegna l’immagine di un Sindaco isolato anche dai suoi stessi assessori, incapace di radunare una maggioranza attorno ai progetti importanti e utili per la Comunità di Neviano. 

Nel medesimo solco si inserisce il rimando dell’approvazione del regolamento per l’alienazione dei beni comunali, fatto passare come un rinvio derivante dall’assenza di due soli consiglieri. Quasi come se la delibera, per essere approvata, necessitasse del Consiglio Comunale al completo!!! 

Si tratta di segnali evidentemente dimostrativi di una maggioranza che non c’è più (ammesso che ci sia mai stata!) e che annaspa a portare avanti il mandato conferitole dai cittadini soltanto pochi mesi fa. 

La paralisi politica che consegue dal contesto descritto imporrebbe una seria riflessione su come il Sindaco intenda perseguire gli obiettivi necessari allo sviluppo del paese, promessi agli elettori in campagna elettorale. 

Un rigoroso senso di responsabilità dovrebbe portarlo a prendere atto di un progetto partito zoppicante da una mescolanza di componenti diverse tra loro e finalizzata unicamente a sconfiggere l’avversario politico ed ora caduto sotto i colpi di defezioni e lacerazioni interne che trascurano le molte istanze e necessità della nostra comunità.  

E, perciò, ad interrompere questo cammino intrapreso lungo un sentiero impraticabile e rassegnare le dimissioni. 

Neviano tutta lo ringrazierebbe. 

I Consiglieri comunali di opposizione del gruppo Sempre con voi 

Condividi