Il Sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato scioglie le riserve e si candida alla conquista del suo terzo mandato. La voce che da giorni circolava nella cittadina della Grecìa salentina è stata ufficializzata direttamente dal primo cittadino che prosegue con il progetto politico «Per Soleto» nato nel 2014.
«La norma che ha previsto la possibilità di una ulteriore candidatura – afferma Vantaggiato – ha portato la mia maggioranza, nella sua quasi totalità, a chiedermi nuovamente di continuare a rappresentare il comune di Soleto con il progetto politico nato nel 2014 e di continuare nel solco tracciato dal sindaco Serra. Ho quindi preso il giusto tempo per consultarmi con la mia famiglia e gli amici che in tutti questi anni mi sono stati vicini e che mi hanno riconfermato la fiducia e l’appoggio».
Saranno i cittadini l’8 e 9 giugno prossimi a decidere se proseguire in questa stessa direzione, come lui stesso afferma, rimettendosi al giudizio dei soletani: «Adesso, naturalmente, mi affido al giudizio democratico della mia comunità».
Antonio Torretti