Vai al contenuto
Home » In ricordo di Alessandro Verardi benedizione dei caschi

In ricordo di Alessandro Verardi benedizione dei caschi

A tre mesi esatti dal violento impatto che ha spezzato la giovane vita di Alessandro Verardi, gli amici e i compagni motociclisti hanno voluto organizzare un evento in suo ricordo.

Il prossimo 18 marzo 2023, quindi, raduno previsto al giardino costiero “Gabriele Toma” di Torre Suda per la benedizione dei caschi, oltre al momento di letture, dediche e poesie da parte dei suoi amici e di coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

“Vogliamo ricordarlo con un evento che rispecchi la sua gentile luminosità, che giornalmente donava a tutti noi – si legge nella descrizione dell’evento Facebook -. Sono invitati tutti tutti i motociclisti ed i motoclub che hanno avuto modo di apprezzare la sua luminosita’, oltre a conoscere la cordialità di papà Nino. Il momento di preghiera sarà dedicato a tutti i motociclisti che sono saluti al cielo a causa delle insidie nascoste dalla strada”.

Il papà di Alessandro: “Adesivi in suo ricordo”

“Alessandro – ha scritto il padre Nino qualche giorno fa sui social – aveva ereditato da me, motociclista da quasi 50 anni, il suo amore per la moto; passione alla quale dunque per coerenza non ho potuto oppormi pur conoscendone benissimo i rischi oltre che i piaceri. Passione che purtroppo me lo ha portato via ma c’è un qualcosa che lui aveva detto a qualche suo amico e che cioè se ci fosse mai stato un modo di morire da poter scegliere lui avrebbe scelto quello, a dimostrazione di quanto era preso da questa passione. Ho fatto dunque realizzare questi adesivi che ho intenzione di distribuire a qualsiasi motociclista lo voglia in modo che Alessandro possa continuare a godere della sua passione tramite le nostre moto. Contatterò personalmente la miriade di motociclisti e decideremo come fare per poterli distribuire”.

Intanto, nei giorni scorsi, ad Alessandro Verardi è stato dedicato un murales.

Condividi