Vai al contenuto
Home » Nasce a Martano il nuovo polo scolastico per l’Infanzia con i fondi del PNRR

Nasce a Martano il nuovo polo scolastico per l’Infanzia con i fondi del PNRR

Questa mattina alle 8.30 si dà il via ad «un nuovo corso per la scuola di Martano» come affermato dal sindaco della cittadina della Grecìa salentina Fabio Tarantino.  

Presso l’ex scuola dell’infanzia “A. Pirla” in via Nizza la cerimonia di inizio lavori con la presenza di Sebastiano Leo, assessore regionale alla formazione e lavoro, il primo cittadino martanese e Maria De Lorenzo, dirigente scolastica del comprensivo di Martano con Carpignano salentino e Serrano. 

«La realizzazione di un polo 0 – 6 anni con un investimento di tre milioni di euro con fondi PNNR – afferma il sindaco Tarantino – si va ad aggiungere all’investimento di circa settecentomila euro che ha riguardato il plesso scolastico “Rosselli” e il milioneottocentomila euro che sta riguardando il plesso “Antonaci”». 

A presenziare alla cerimonia ci saranno i bambini ed i genitori della scuola dell’infanzia, della sezione primavera e del nido comunale della città di Martano. 

«In otto anni di amministrazione – prosegue Tarantino – abbiamo rinnovato la scuola martanese e ora ci proiettiamo per costruire questo polo scolastico da mettere al servizio del territorio e siamo pronti al prossimo investimento che riguarderà il plesso “F. Galiotta”. La scuola rappresenta il presente e il futuro di una comunità». 

E proprio nella palestra della scuola primaria “Galiotta”, questa sera alle 17.30 sarà presentato alla comunità il nuovo indirizzo a “Curvatura sportiva” della scuola secondaria di I grado per il prossimo anno scolastico. 

Antonio Torretti

Condividi