Un anno fa l’ultimo incontro e l’immediato avvio dei lavori: proseguono gli interventi finalizzati al completamento del servizio idrico e fognante delle frazioni di Baia Verde, Lido Conchiglie, Padula Bianca e Rivabella del comune di Gallipoli.
Il progetto prevede la realizzazione dell’estendimento della rete idrica per 3 chilometri all’incirca e della rete fognante per 4,5 chilometri con relativi impianti di sollevamento fognari.
Un intervento importante che ora vede la marina gallipolina Padula Bianca protagonista dei lavori: un’opera che completa i servizi delle marine gallipoline e che trova piena soddisfazione da parte dei residenti dopo numerose richieste.
Il consigliere Ugo Ghiaccio, delegato alle marine e Padula Bianca dichiara: “Grande novità di oggi: Acquedotto Pugliese e la ditta incaricata dei lavori ci annunciano che si riuscirà a garantire il servizio di acqua potabile ancor prima della stagione estiva, anticipando la data prevista per il 2024. Questa è la buona politica. Restituiamo dignità alle marine, le opere che stiamo realizzando costituiscono infatti importanti interventi di miglioramento funzionale della rete sia idrica che fognante per garantire e migliorare il servizio ai residenti. Abbiamo seguito fin da subito con attenzione e cura il progetto: in questi giorni non è mancato l’ennesimo sopralluogo sul posto. Insieme al sindaco Stefano Minerva seguiamo i lavori passo dopo passo per monitorare l’andamento dei lavori. Tutto procede nel verso giusto e secondo programma, non posso che essere soddisfatto”.
Il progetto è reso possibile grazie al finanziamento regionale P.O.R PUGLIA – 2014- 2020 AZIONE 6.3.1B – RETI pari a 6 milioni di euro; la consegna dei lavori è prevista per il 2024.