Vai al contenuto
Home » Apre a Taviano lo sportello di sostegno psicologico

Apre a Taviano lo sportello di sostegno psicologico

Partirà dal prossimo lunedì, 20 febbraio, lo sportello di sostegno psicologico. Si tratta di un ulteriore servizio istituito a supporto dell’Ufficio Servizi Sociali dall’Amministrazione Comunale, grazie all’impegno del la vicesindaca con delega alle Politiche Sociali Serena Stefanelli.

Uno spazio riservato, in cui sarà garantita la massima discrezione, con figure professionali qualificate che forniranno un servizio di assistenza e supporto per tutte quelle situazioni delicate segnalate dai Servizi Sociali del Comune che necessitano di un aiuto psicologico.

Lo sportello che fungerà da strumento di rafforzamento e di raccordo con il sistema dei servizi sociali rivolti alla persona, nel già delicato e impegnativo lavoro di affiancamento al cittadino svolto dagli stessi”, afferma laefanelli.

Un servizio aggiuntivo nella Città dei Fiori, che in questi ultimi anni, grazie a un lavoro di riordino e di implemento, è considerato un punto di riferimento per l’intero territorio.

Ognuno di noi ha le sue fragilità; siamo davvero uomini se le riconosciamo e se non abbiamo paura di manifestarle, citando il pezzo di Mr Rain al Festival di Sanremo, siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo rimanendo abbracciati. Tale servizio altro scopo non si prefigge che quello di poter fornire un’ala di riserva affinché ad ogni nostro concittadino sia data la possibilità di rialzarsi da quelle che possono essere delle cadute comuni a tutti, e di tornare a volare”, dichiara il Sindaco Giuseppe Tanisi.

Condividi