Vai al contenuto
Home » DECORO URBANO – Il punto con il consigliere De Vitis

DECORO URBANO – Il punto con il consigliere De Vitis

ALLISTE – Cresce il malcontento tra i cittadini di Alliste.
Bersaglio delle critiche è l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Renato Rizzo, considerata “colpevole” di non essersi adoperata nella cura del paese.
Numerose le segnalazioni dei cittadini, anche sui vari canali social, di fatto ormai stanchi di vedere il proprio paese in queste condizioni, sia per una questione di decoro sia di sicurezza, data la percentuale sempre più alta di incendi.
E a maggior ragione nel periodo estivo, con la massiccia presenza di turisti che scelgono il Salento come meta privilegiata per le loro vacanze.


Al riguardo è intervenuto anche il consigliere di minoranza Alessio De Vitis, capogruppo di “ColoriAMO Alliste e Felline”, denunciando il ritardo dell’amministrazione nella soluzione del problema.
E infatti, nel suo comunicato si legge: “L’amministrazione, dopo numerose segnalazioni di ColoriAMO Alliste e Felline ed in netto ritardo, si ricorda ad agosto dei lavori di sfalcio erbe sul territorio comunale”.
Non finisce qui.
Prosegue affermando: “Purtroppo, però, pare che non tutta l’erba sia uguale: c’è quella che va tolta prima, quella che va tolta dopo…quella che non va tolta affatto”, allegando la risposta dell’ufficio con le sole vie “selezionate”.
Si sofferma, poi, sulla situazione relativa alla zona 167, lasciando presagire un comportamento di malafede dell’amministrazione.


“I residenti di tutto il quartiere forse non hanno i giusti cognomi sui campanelli…altrimenti sarebbero già liberi dalle erbacce come, guarda caso, è successo altrove!”, conclude.
Insomma, non proprio parole al miele.
Animi sempre più infuocati, nonostante la stagione estiva stia quasi volgendo al termine.

Si aspetta una risposta netta, concreta, dell’amministrazione, anche se potrebbe sembrare troppo tardi, ma comunque utile per il bene della città.

Condividi