Una Fiat punto che si trovava in sosta presso la stazione di servizio di via Torino a Ruffano ha preso fuoco.
L’episodio è stato segnalato agli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Taurisano da alcune persone che si trovavano nei pressi del distributore di benzina intorno alle ore 7 circa.
Il proprietario, terminato il rifornimento di carburante, ha immediatamente notato fuoriuscire fumo dal vano motore. Lo stesso conducente ha allontanato l’autoveicolo dalla colonnina carburanti per poi abbandonare l’abitacolo.
Immediatamente, gli agenti della polizia di stato si sono recati sul posto, allertando anche i vigli del fuoco.
Oltre alle forze dell’ordine, che hanno immediatamente messo in sicurezza la zona per evitare gravi conseguenze in seguito all’incendio, sono giunti anche i caschi rossi del distaccamento di Tricase per domare le fiamme.
All’origine dell’incendio sembrerebbe esserci un problema di natura elettrica, forse un cortocircuito.
Alle 4, una squadra dei vigili del fuoco di Lecce è intervenuta nel Comune di Trepuzzi, via Gobetti, per l’incendio di un Audi A4 SW di proprietà di un cittadino montenegrino di 33 anni. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e messo la stessa in sicurezza. L’opera di spegnimento ha impedito ulteriori danni a persone e cose ovvero pericolo per la pubblica e privata incolumità. Le cause che hanno generato il rogo in fase di accertamento.